Partner

Sasil Srl

Tel.: 0321 377600
Indirizzo: Via Libertá 8 13862 Brusnengo
Indirizzo E-Mail: info@min-ind.it
SASIL S.r.l. è una società del gruppo Minerali Industriali, azienda italiana che opera nei seguenti business:
o   estrazione, trattamento e vendita di materie prime per i mercati del vetro, della ceramica, dei sanitari, delle vernici e dell'edilizia;
o   riciclaggio e recupero di rifiuti industriali non pericolosi;
o   prodotti innovativi per il settore sport & leisure;
o   ricerca geologica e mineraria, progettazione e realizzazione di impianti e macchinari per il settore minerario e il recupero di rifiuti industriali non pericolosi.
Minerali Industriali è presente con 12 unità produttive in Italia, 4 in Europa, 1 in Asia, 3 in Nord Africa e 7 in Centro e Sud America, conta circa 630 dipendenti, produce più di 3,5 milioni di tonnellate di materie prime all'anno e dispone di concessioni minerarie che coprono una superficie di oltre 3.500 Ha.
SASIL S.r.l. opera nel Biellese Orientale nel settore minerario dal 1975, con miniere nei Comuni di Curino e Masserano e stabilimento nel Comune di Brusnengo.
Produce sabbie feldspatiche, sabbie silicee, sabbie di vetro lavate e feldspati per l'industria dell'engineering stone, del vetro, della ceramica, dei sanitari e dell'edilizia, gestendo un ciclo di trattamento minerario completo.
Da vari anni si è specializzata nel recupero degli scarti industriali di diversa provenienza ma su base vetro, mettendo a punto innovativi processi di trattamento.