News

Nuovo ClimaHotel "Albergo Centrale di Lamezia Terme"

Nuovo ClimaHotel "Albergo Centrale di Lamezia Terme"
Venerdì 24 gennaio, nel corso della fiera KlimaHouse 2020, durante il congresso “Tradition and Innovation” organizzato dall’Agenzia per l’Energia dell’Alto Adige CasaClima in collaborazione con fiera Bolzano, è stata consegnata la certificazione ClimaHotel all’Albergo Centrale di Lamezia Terme (CZ), di proprietà della BIEBI SAS di Bruno Bertucci & C.

Il sigillo di sostenibilitá è stato consegnato all’arch. Carlo Carlei, progettista dell’intervento e consulente energetico CasaClima, dall’Assessore all’Energia e all’Ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano, Giuliano Vettorato, e dalla nuova referente dell’Agenzia CasaClima per il sigillo ClimaHotel, l’ing. Anna Maria Atzeri. L’edificio, realizzato a fine ‘800, è stato interessato da un complesso intervento di riqualificazione energetica attraverso, ad esempio, la posa in opera di un sistema di isolamento interno, al fine di mantenere e conservare gli aspetti architettonici originali delle facciate esterne. In osservanza a quanto prescritto dal sigillo di sostenibilità ClimaHotel, sono stati rispettati i piú severi criteri ecologici, al fine di garantire all’intervento un’impronta ecologica minima e, allo stesso tempo, le migliori condizioni di comfort indoor per gli ospiti della struttura.

Per maggiori informazioni sul progetto si rimanda al prossimo numero della rivista CasaClima2gradi e al sito dedicato ai sigilli di sostenibilitá promossi dall’Agenzia CasaClima.
 
Nella foto da sinistra
  • Ing. Anna Maria Atzeri
  • Ass. Giuliano Vettorato
  • Arch. Carlei Carlo
  • Dott. Ulrich Klammsteiner
 
Fotografie Albergo Centrale Carmine De Fazio
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni