News

Nel cuore della Toscana, il CasaClima Welcome KISEKI - Precertificazione

Welcome Kiseki
Nel magnifico scenario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in prossimità della città di Bibbiena (Arezzo), Piero e Carolina hanno deciso di costruire, sulla cresta della loro proprietà, una struttura ricettiva, scegliendo di attivare, attraverso il protocollo CasaClima Welcome, non solo un percorso di certificazione energetica, ma anche di sostenibilità.

L’intervento prevede la ricostruzione di volumetrie esistenti in un unico corpo di fabbrica a pianta rettangolare, articolato su due livelli: uno interrato e uno a livello del terreno. Gli spazi di vita - cucina, soggiorno, reception, camere e servizi- si affacciano sul pergolato panoramico, prospicente una zona relax con piscina immersa nel verde. Il piano interrato è utilizzato, invece, per i locali tecnici e di servizio con annessa area fitness.

La scelta tipologica di realizzare un edifico ad un solo piano, costruito a ridosso della collina e con una copertura orizzontale, nasce dalla volontà, dei progettisti e dei committenti, di minimizzare il più possibile l’impatto della costruzione sullo skyline delle colline toscane. Il percorso di sostenibilità, guidato dall’applicazione del protocollo CasaClima Welcome, aiuterà il residence KISEKI a raggiungere elevati standard energetici e di comfort, anche grazie al contributo di un impianto di climatizzazione aeraulico, costituito da aggregati compatti.

“Ci tenevamo molto alla creazione di una struttura ricettiva di qualità che ci rispecchiasse nei valori e si allineasse il più possibile ai nostri obiettivi di sostenibilità e armonia con l’ambiente circostante, senza rinunciare al comfort” affermano i proprietari, Piero e Carolina, da sempre convinti dell’importanza di un’accoglienza improntata sulla cura dell’ambiente e sulla promozione di uno stile di vita consapevole.

RESIDENCE KISEKI
Bibbiena (AR)
Committente: P. B.
Progettazione architettonica: arch. Federico Lorenzoni, arch. Marco Mauro
Progettazione impianti: arch. Marco Mauro
Progettazione illuminotecnica: arch. Marco Mauro
Consulenza energetica: arch. Marco Mauro
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni