News

Master Bioarchitettura - CasaClima

mastercaaclimabioarchitettura
Per incrementare le proprie competenze professionali e diventare leader nel lavoro serve una formazione aggiornata nell’ambito della progettazione ecologica a scala architettonica e urbanistica.  

Il Master di II Livello, di progettazione integrale e internazionale, unico nel suo genere in Italia,  organizzato dall‘Università LUMSA in collaborazione con la Fondazione Bioarchitettura® e l’Agenzia CasaClima di Bolzano, si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, imprese di costruzione, dipendenti pubblici e manager che vogliono aumentare le proprie competenze operative. Forte del legame con le più importanti realtà pubbliche e private, italiane ed estere, del know-how e dell'esperienza dei docenti/progettisti, il Master garantisce a tutti i suoi studenti tirocini e concrete opportunità di lavoro nel mondo.
 
Ogni anno i corsisti, guidati da professionisti di fama internazionale, si confrontano su un progetto reale a scala architettonica e urbana, in cui applicare tutte le conoscenze propedeutiche apprese durante il corso. Inoltre, il Master Bioarchitettura® - CasaClima. Certificazione e Consulenza Energetico-ambientale permette l’accesso all’esame per Consulente energetico CasaClima e rilascia il punteggio necessario per la certificazione della figura professionale di Esperto CAM (Esperto in Edilizia Sostenibile secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024).
 
Al fine di permettere la partecipazione al corso a chi lavora, la frequenza alle lezioni si concentra nei weekend (venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato dalle ore 8:30 alle 17:30) e la modalità di erogazione della didattica è sia a distanza (online) che in presenza, presso le sedi dell’Università Lumsa di Roma, in pieno centro (vicino Castel Sant’Angelo) comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici
 
Disponibili borse di studio a copertura totale e parziale dei costi erogate dall'INPS e da alcuni dei sostenitori della Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®.

Ulteriori agevolazioni sui costi d’iscrizione disponibili tramite convenzioni tra gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di tutto il territorio nazionale e l'Università LUMSA
 
Iscrizioni aperte sino al 28 febbraio 2024

Per maggiori informazioni:

Master Bioarchitettura - CasaClima