Concorso di progettazione: Il rinnovamento energetico - rete Irene
Il concorso premia il progetto che meglio rappresenta il “Rinnovamento Energetico” di un edificio residenziale privato. In particolare si vogliono incoraggiare approcci non convenzionali, che utilizzano tecnologie innovative per ottenere le migliori prestazioni energetiche da edifici riqualificati, coniugando costi, benefici, aspetto architettonico e sostenibilità ambientale, e riducendo drasticamente il fabbisogno energetico primario del fabbricato.
PIÙ INFO
L’obiettivo è quello di incentivare la diffusione di soluzioni per il risparmio energetico negli edifici esistenti, riducendo i costi di gestione degli edifici, migliorando il comfort degli occupanti e rendendo l’alloggio il più possibile indipendente da energie fossili. Il progetto deve interessare un edificio multi unità a prevalenza residenziale e deve essere conforme alla normativa vigente in materia.
Si cercano soluzioni in grado di coniugare l’aspetto estetico con quello funzionale, al fine di garantire un edificio migliorato esteticamente, che comporti un miglior benessere abitativo e che minimizzi il fabbisogno energetico all’insegna della sostenibilità e dell’efficienza.
Posticipata la data di scadenza del Concorso “Il Rinnovamento Energetico” al 15 novembre 2023PIÙ INFO