Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

In questa sezione l’amministrazione pubblica la carta dei servizi e documenti contenenti standard di qualità dei servizi pubblici (articolo 32, comma 1, d.lgs. n. 33/2013). 
  1. I servizi erogati dall'Agenzia per l'Energia Alto Adige CasaClima non possano qualificarsi come servizi pubblici soggetti all’adozione della carta dei servizi e degli altri adempimenti correlati, con riferimento a quanto indicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 gennaio 1994. 

Class action

Nella sezione sono pubblicate le notizie dei ricorsi in giudizio proposti dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti e omogenei nei confronti dell’amministrazione per ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio. Inoltre, sono pubblicate le sentenze di definizione dei giudizi e le misure adottate in ottemperanza alle sentenze (articolo 1, comma 2 e articolo 4, comma 2 e 6, d.lgs. n. 198/2009).
  1. Non sono state intraprese azioni di class action ai sensi dell’art.4 commi 2 e 6 del D.lgs 198/2009.

Costi contabilizzati

L'Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima fornisce servizi per la certificazione energetica degli edifici e servizi di formazione  nel settore dell’edilizia rivolto a progettisti, artigiani, committenti e imprese con lo scopo di accrescere le competenzeper migliorare la qualità costruttiva.
L’amministrazione pubblica i costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi. Sono evidenziati quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo (articolo 32, comma 2, lett. a) e articolo 10, comma 5, d.lgs. n. 33/2013).
  1. La presente sotto-sezione non è compilata in quanto l’obbligo di cui all’art. 32, comma 2 del D.Lgs. 33/2013, che richiama il precedente Art. 10, comma 5 del medesimo decreto, riguarda le amministrazioni centrali.

Liste di attesa

La tempistica per l'erogazione del servizio obbligatorio di certificazione energetica obbligatoria degli edifici in Alto Adige è regolamentata come previsto dal decreto del presidente della provincia nr.16/2020. 
Al momento l'Agenzia eroga il servizio secondo le tempistiche previste.
 

Servizi in rete

L'amministrazione pubblica i risultati sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche  in  termini  di   fruibilità,   accessibilità  e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.