News

4° Conferenza sull’energia EUSALP 30.9.-1.10.: Climate, Risks, Energies

4° Conferenza sull’energia EUSALP 30.9.-1.10.: Climate, Risks, Energies
Nel segno del cambiamento climatico e delle strategie per la riconversione energetica

A nome del Gruppo d'azione 9 dell'EUSALP l’Agenzia CasaClima invita tutti gli interessati dal 30.9. al 1.10.2020 alla conferenza annuale sull'energia. Organizzata in collaborazione con la Presidenza francese dell'EUSALP si svolgerà a Chamonix. Sotto il titolo "CLIMA, RISCHI, ENERGIE: poste in gioco e patrimonio dei territori alpini nella gestione del post-crisi", esperti e interessati discuteranno su come le sfide dell'adattamento ai cambiamenti climatici e della riconversione energetica - aziende e popolazione delle Alpi hanno sempre svolto un ruolo pionieristico in entrambe le aree - potranno essere sviluppate nel prossimo futuro.

Durante il primo giorno del congresso si terranno workshop tematici su vari punti focali e nel secondo saranno offerte escursioni per esplorare gli effetti del cambiamento climatico e le strategie di adattamento direttamente in loco.

Quest'anno il numero massimo di partecipanti è limitato a 100 persone. Invitiamo tutti gli interessati a registrarsi al più presto. Clicca qui per registrarti
Ulteriori informazioni sono pubblicate con regolari aggiornamenti sul sito https://www.alpine-region.eu.