News

1° programma di scambio AMETHYST "Idrogeno" a Innsbruck

1° programma di scambio AMETHYST "Idrogeno" a Innsbruck
Il 4 ottobre si è svolto a Innsbruck l'evento " Tyrol - A hydrogen valley ", organizzato da CasaClima in collaborazione con i partner del progetto AMETHyST. Oltre 45 partecipanti hanno preso parte all'evento, che si è aperto con un dibattito tra esperti.

Etienne Vienot di AURA-EE ha presentato il progetto UE AMETHyST, che mira a utilizzare gli ecosistemi alpini locali per promuovere l'idrogeno verde. Michael Polzinger di HyPa Clustermanagement ha presentato la strategia sull'idrogeno della provincia del Tirolo, mentre Nikolaus Fleischhacker di FEN Research ha illustrato la storia delle varie iniziative sull'idrogeno nella provincia. Daniel Jakob di TINEXT e Maria Lechner di INNIO hanno condiviso le esperienze e le raccomandazioni del progetto comune P2X.

Il momento culminante dell'evento è stata la visita congiunta alla sede della società MPREIS a Völs, dove sono stati installati un elettrolizzatore e una stazione di rifornimento di idrogeno per veicoli logistici nell'ambito del progetto Demo4Grid.

Questi sono stati presentati dal team del Green Energy Center. La registrazione integrale della tavola rotonda è disponibile QUI

Sito web AMETHyST

Programma