Eventi

CasaClima Tour 2018 Pesaro

CasaClima on Tour 2018
Il 14 giugno il CasaClima Tour sarà per la prima volta a Pesaro. La tappa metterá un focus particolare sulle certificazioni di sostenibilità.

ISCRIZIONI CHIUSE
Visto il grande interesse le iscrizioni sono chiuse, grazie a tutte e tutti. Stiamo verificando la possibilità di aumentare la capienza, restate connessi con noi.

Informazioni sull'evento

Tipo di evento Convegno
Numero di evento CCT18-7
Periodo dell'evento
  • 14.06.2018 09:00 - 18:00
Luogo Pesaro (Pesaro Urbino)
Durata 8 Ore
Numero massimo di partecipanti 200
Prezzo Gratuito
Credits
  • Crediti CasaClima 2
  • Architetto 8
  • Ingegnere 3
  • Geometra 8
Termine di iscrizione 08.06.2018
La registrazione per l'evento è chiusa.

Programma dell'evento

IL CONVEGNO
Parliamo di nuove costruzioni, riqualificazioni e ristrutturazioni al tempo di NZEB, con un occhio al consolidamento strutturale. Quali i vizi da evitare, le virtù da sviluppare? Come superare luoghi comuni ed evitare errate prassi progettuali-operative per riqualificare con criteri di sostenibilità energetica, economica ed ecologica, ottenendo il massimo comfort abitativo? Gli esperti CasaClima si confrontano con ospiti e pubblico alla ricerca della qualità costruttiva, nella teoria e nella buona pratica: l’ottimizzazione del concetto energetico involucro/ impianti con il software CasaClima - linee guida, protocolli e direttive - progettazione integrata - efficienza energetica, comfort e sicurezza - la cura del dettaglio per risanare al meglio - la valutazione del rapporto tra costi e benefici - lezioni dalle buone pratiche (e quelle cattive) - consolidamento sismico, efficienza energetica.

CASACLIMA TAVOLITEMATICI
I lavori ai tavoli tematici della durata di 2 ore si articolano in 4 workshop della durata di 30 minuti ciascuno nei quali i progettisti potranno partecipare attivamente richiedendo soluzioni o approfondimenti su diversi argomenti
Scarica il programma
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni