Pubblicazioni

Direttiva tecnica Edifici esistenti & Risanamento (settembre 2017)

La presente Direttiva Tecnica “Edifici esistenti & Risanamento” è il documento di riferimento in Provincia Autonoma di Bolzano per la certificazione CasaClima di edifici esistenti o risanati secondo la tabella 1. 

Per il territorio al di fuori della Provincia Autonoma di Bolzano la presente Direttiva Tecnica è il documento di riferimento per il rilascio del sigillo di qualità CasaClima R. Tale sigillo può essere rilasciato dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima o da un’Agenzia Partner. Il sigillo di qualità CasaClima R viene rilasciato previo rispetto di tutti i requisiti descritti nei capitoli 4 e 5 della presente DT. 

La Direttiva Tecnica entra in vigore in data 01.09.2017. Le disposizioni della presente Direttiva Tecnica si applicano agli interventi la cui richiesta di certificazione è posteriore alla data di entrata in vigore della stessa. In fase transitoria, fino al 31.12.2017, sarà comunque possibile utilizzare le direttive e linee guida antecedenti. 
Download file Italiano
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni