Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 
 

Scommessa del cubo di ghiaccio a San Vito al Tagliamento

Scommessa del cubo di ghiaccio a San Vito al Tagliamento
Si è conclusa domenica 13 giugno la scommessa del cubo di ghiaccio. Dopo 10 giorni di bel tempo, in cui si sono registrate temperature molto elevate, si è potuto verificare che grazie all'ottimo involucro CasaClima ORO, si è conservato il 97% del volume iniziale di ghiaccio.

Il pubblico è stato più numeroso delle aspettative mentre l'estrazione del cubo suscitava notevole sorpresa anche tra le persone più ottimiste. Tra tutti coloro che hanno partecipato alla scommessa il 50% ha indovinato l'intervallo corretto (66-99%) di conservazione del ghiaccio.

La felice esperienza evidenzia ancora una volta come la priorità nelle nostre azioni debba essere la conservazione dell'energia. Oggi è possibile risparmiare più del 90% dell'energia utilizzata per climatizzare le nostre case intervenendo sull'involucro edilizio. Un contributo alle nostre tasche ed all'ambiente per l'intera vita dell'abitazione.

APE si congratula con quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa: l'Agenzia Immobiliare Voglia di Abitare per il supporto organizzativo, Gregoris Legnami per aver realizzato la CasaClima ORO, Domenico Pepe responsabile della progettazione, tutti di San Vito al Tagliamento. Energie locali per innovare.

 

 

Calendario Corsi CasaClima

 
Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima - Via Macello 30 C - I-39100 Bolzano - Alto Adige, Italia
Telefono 0471 06 21 40

www.agenziacasaclima.it
Part. IVA IT02818150217
© 2016 Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima Credits Cookie Privacy produced by Zeppelin Group – Internet Marketing
 
KlimaHaus CasaClima è un marchio registrato. Qualsiasi uso del marchio deve essere richiesto e approvato preventivamente a