News

Una nuova CasaClima per i vigili del fuoco a Salorno

Una nuova CasaClima per i vigili del fuoco a Salorno
Da pochi giorni i vigili del fuoco volontari e i componenti la banda musicale di Salorno si stanno godendo la propria sede risanata e riqualificata. La somma per i lavori è stata coperta per metà con finanziamenti europei Fesr-Efre e per l’altra metà con contributi provinciali. L’intervento principale all’edificio situato in piazza San Giuseppe, riguarda la riqualificazione energetica. Ora la caserma si trova in classe CasaClima B.

È stato realizzato un cappotto in lana di roccia che migliorerà le prestazioni dell’involucro, sono stati sostituiti i serramenti con tripli vetri e dotati di un sistema che permette una migliore gestione della luce solare. Per migliorare l’utilizzo della luce naturale è stata adottata la soluzione dei camini solari. La copertura piana nei locali annessi al garage è stata sostituita con un tetto verde. È stato modificato anche l’impianto di climatizzazione dell’edificio che ora è servito da una pompa di calore e che ha anche funzione di raffrescamento.
 
Nella foto: Stefano Nardon dell'Agenzia CasaClima consegna la targhetta al sindaco di Salorno, Roland Lazzeri.
(Foto: Philipp Franceschini)

 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni