News

PRO-BYKE Conferenza sulla mobilità ciclabile, 22 maggio a Merano

PRO-BYKE Conferenza sulla mobilità  ciclabile, 22 maggio a Merano
Il 22 maggio 2019 si terrà la conferenza sulla mobilità ciclabile del progetto Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 PRO-BYKE - Promozione transfrontaliera della mobilità ciclabile nei Comuni.

Il programma prevede la presentazione di iniziative innovative e di buone pratiche in materia di mobilità ciclabile, realizzate da alcuni Comuni del Tirolo, dell’Alta Austria e dell’Alto Adige, dal Comune di Vicenza e dall’Unione Territoriale delle Valli e delle Dolomiti Friuliane. Durante l’evento si svolgerà una cerimonia di premiazione dei Comuni locali che hanno già partecipato con successo al percorso di formazione.

L’obiettivo del progetto è di promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano nei Comuni PRO-BYKE. A tal fine vengono definiti misure comuni e standard qualitativi e si mira allo scambio transfrontaliero di esperienze tra le amministrazioni comunali delle aree di progetto: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Tirolo e Burgraviato.

Harald Reiterer, responsabile settore Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, modererà l’evento.


INFO & ISCRIZIONE
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni