News

Primo edificio CasaClima Gold a Cervignano del Friuli

Primo edificio CasaClima Gold a Cervignano del Friuli
L’agenzia regionale per l’Energia, l’Agenzia Casa Clima e il comune hanno presentato il primo edificio “Casa Clima Gold – Casa Feliciani-Sosic” sito nel Comune di Cervignano del Friuli (UD).

Si tratta di una casa disposta su tre piani fuori terra, sita in piazza Marconi, zona Mesol con affaccio presso la Chiesa Madre. Un luogo centrale e storico per la città. L’evento si è tenuto il giorno 16 ottobre 2019 presso la Casa della Musica, altro edificio oggetto di ristrutturazione e recupero edilizio. Durante l’evento sono intervenuti diversi professionisti e aziende che hanno collaborato con lo studio di progettazione del geom. Feliciani (consulente CasaClima) di Cervignano del Friuli tra i quali: arch. Devigilii (Agenzia Casa Clima Bolzano), Roman Terzer (materiali edili Terzer), ing. Rondoni (EXRG), ing. Feltrin, ing. Faganello (EXRG), arch. Forti (materiali edili Terzer), Fausto Devincenzi (Dieffelegno), Andrea  Nicli (APE FVG), arch. Busa (Biosafe). Al termine dell’evento sono state consegnate le targhette di riconoscimento di Casa Clima e Biosafe. All’evento è stato spiegato come una famiglia, quella del geom. Feliciani in questo caso, abbia deciso di costruire una casa certificata CasaClima e Biosafe, spiegando i vari iter e le varie collaborazioni. Il tutto spiegato dal punto di vista del committente, dei professionisti, delle imprese e aziende. Un ruolo importante è stato anche quello dell’amministrazione che ha approvato una variante al PRGC, grazie alla quale è stato possibile eseguire l’intervento. 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni