News

Parlamentare tedesco visita l'Agenzia

Klaus Mindrup zu Besuch bei KlimaHaus
La settimana scorsa il Dr. Klaus Mindrup, membro del Bundestag (SPD)  è venuto a conoscere l’Agenzia KlimaHaus. Dal suo ingresso nel parlamento nel 2013, il parlamentare è membro delle commissioni per l'ambiente e l'edilizia. È arrivato a Bolzano per acquisire informazioni  sullo standard CasaClima, concreto e di facile attuazione.
 
Il deputato era particolarmente interessato alle numerose semplificazioni attuate nei protocolli  CasaClima e alla possibilitá di esigere tariffe sostenibili  per la certificazione.   in modo che non solo pochi progetti di fari siano realizzabili, ma anche qualcosa che si ottiene in massa.
 
L’obiettivo di  Mindrup è di dare, attraverso l'esempio delle Best Practice CasaClima, nuovi  impulsi alla certificazione degli edifici in Germania e soprattutto di renderla attuabile su vasta scala e non solo appannaggio di  una nicchia ristretta di edifici.

Foto: S. Nardon, U. Santa, K. Mindrup

 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni