News

Nuovo progetto UE: GPP4Build

Nuovo progetto UE: GPP4Build
Ha preso l’avvio GPP4Build, un nuovo progetto Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 nel settore della ricerca e dell'innovazione.
 
GPP4Build - Green Public Procurement for Buildings ha come obiettivo la progettazione, lo sviluppo e l’attuazione di un network transfrontaliero che fornirà supporto alle PMI che vogliono partecipare alle gare d'appalto di progetti di edilizia sostenibile o procedere alla certificazione ambientale di nuovi prodotti e progetti edilizi a ridotto impatto ambientale, in conformità con le direttive Europee in materia di GPP/CAM.
 
Il progetto verrà portato avanti dall'Agenzia per l'Energia Alto Adige – CasaClima, in qualitá di project leader, in collaborazione con cinque partner provenienti da quattro regioni: dalla vicina Austria, l'Università di Scienze Applicate e l’ITG-Servizio d’Innovazione di Salisburgo; dal Veneto, l'Università di Padova col CESQA; dal Friuli-Venezia-Giulia, l'Agenzia per l'energia per il Friuli-Venezia Giulia (APE) e dall'Alto Adige la Libera Università di Bolzano.

L'incontro iniziale con tutti i partner di progetto si è svolto il 21 e 22 ottobre a Bolzano presso il NOI-Tech-Park. Il primo incontro serve generalmente per conoscersi, ma considerata la breve durata del progetto, di soli due anni, e la sua potenziale importanza per l’economia del mondo delle costruzioni, sono stati delineati i risultati da raggiungere e definito lo scheduling del progetto.

“supported by the European regional development fund and INTERREG V-A Italy Austria 2014-2020”
 


 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni