News

Nuovo portale KlimaLand

Klimaland Alto Adige, le sfide del futuro passano anche dal web
Per coinvolgere al meglio la popolazione nel progetto che punta alla creazione di un vero e proprio KlimaLand Alto Adige, è stato creato un nuovo portale web che è online da questa mattina (17 dicembre). All'indirizzo www.klimaland.bz si possono trovare tutte le informazioni su iniziative, partner e novità legate alla tutela del clima e dell'ambiente in Alto Adige, e il portale è frutto della collaborazione fra la Provincia di Bolzano, tramite l'Agenzia per l'ambiente, l'Agenzia CasaClima e l'Ökoinstitut.

"L'idea di fondo - ha spiegato Irene Senfter di Ökoinstitut - è quella di mostrare ai cittadini quali sono le misure concrete che si possono mettere in atto, quotidianamente, per dare un contributo pratico alla tutela dell'ambiente".  Dalle agevolazioni agli studi, dagli eventi alla possibilità di calcolare online il proprio impatto sull'ambiente in termini di emissioni di anidride carbonica, per terminare con ExNovo, la piattaforma per il consumo consapevole attraverso acquisti e vendite di oggetti di seconda mano, riparazioni e prestiti. "Sono convinto che il nuovo portale web www.klimaland.bz - ha concluso Richard Theiner - diventerà il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la tutela dell'ambiente e del clima in Alto Adige".
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni