News

Nuova CasaClima Welcome: Residence Nives a Bressanone

Nuovo CasaClima Welcome: Residence Nives a Bressanone
Il Residence Nives fa parte ora delle strutture ricettive certificate KlimaHaus Welcome.

Sito in una tranquilla zona di Bressanone, sulle colline che circondano la ridente cittadina, il nuovo residence è stato realizzato in soli sei mesi. All’isolamento acustico si è prestata particolare attenzione, tanto da ottenere parametri ben più alti di quanto previsto dalle normative. Tutto questo ha richiesto l’elaborazione di stratigrafie dedicate, la suddivisione di alcuni appartamenti in setti in calcestruzzo, l’utilizzo di pannelli in gesso fibra per le pareti a secco e della lana di roccia per le pareti in legno.

Un altro aspetto particolarmente curato è  la salubrità dei materiali utilizzati nell’intera struttura, compresi i componenti minori quali le colle o le vernici, l’adozione di tessuti naturali e antiacaro e di mobili privi di prodotti nocivi, in base anche a quanto previsto dalla certificazione CasaClima Welcome.

L’attenzione all’ambiente si nota anche in altri importanti dettagli:  i serramenti, essendo protetti dalla copertura e quindi non soggetti all’usura delle intemperie, sono stati realizzati in legno naturale, privo di trattamenti. Contemporaneamente è stato eliminato il guscio in alluminio, che sarebbe stato energivoro e avrebbe quindi indotto un forte impatto energetico, oltre che estetico. Per ottenere un ulteriore risparmio dei consumi, per l’irrigazione e il  risciacquo  dei WC è stato previsto l’utilizzo di acqua di irrigazione dedicata e non potabile.


Una CasaClima Welcome è sinonimo di un’effettiva tutela del clima e di una sostenibilità interamente integrata in tutti i settori dell’azienda e dell’edificio. Una CasaClima Welcome, ad esempio, presta particolare attenzione nell´uso delle risorse. Essi utilizzano principalmente prodotti regionali, si distinguono per un buon isolamento acustico e spiccano per un efficiente sistema di gestione ambientale. Inoltre, viene garantita un’impronta ecologica minima dei materiali edili. Gli ospiti e i collaboratori devono sentirsi a proprio agio nell’ambiente sano e confortevole di un CasaClima Welcome.
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni