News

LA LOMBARDIA ASSUME LA PRESIDENZA EUSALP 2019

LA LOMBARDIA ASSUME LA PRESIDENZA EUSALP 2019
FONTANA: “AL LAVORO PER VALORIZZARE I TERRITORI E SOSTENERE I NOSTRI GIOVANI”
 
(LNews - Milano, 28 feb) Con la cerimonia del passaggio della 'Ruota Kolo' dal Tirolo alla Lombardia, alla presenza del ministro degli Affari regionali e Autonomia, Erika Stefani, è ufficialmente iniziato oggi l'anno lombardo di presidenza di EUSALP, la strategia macro regionale Alpina fondata nel 2013. "La nostra - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - è un'esperienza nuova, ma che guarda al futuro puntando innanzitutto sui giovani. La strategia macro regionale è importante per dare un'impostazione diversa ai rapporti tra le persone che vivono in Europa, tra i territori che hanno un'omogeneità di interessi e necessità di avere risposte comuni".
 
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA  

Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto far pervenire ai partecipanti il suo saluto. "Le regioni, le Comunità locali e i diversi ambiti accomunati da questi tratti - ha scritto - contribuiscono a dare corpo e vigore alla cooperazione europea in una dimensione complementare sia rispetto a quella dell'unione sia a quella degli stati nazionali, avvicinandosi alle esigenze dei cittadini".
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni