News

Klimahouse 2019 e il congresso internazionale

Klimahouse 2019 e il congresso internazionale
Si è appena conclusa un’edizione positiva di Klimahouse, che quest’anno ha messo l’uomo al centro dell’attenzione. Questo lo hanno dimostrato le oltre 450 aziende e le 25 startup presenti e lo hanno sottolineato anche i keynote speakers del congresso internazionale. Con 36.000 presenze Klimahouse si attesta come manifestazione di riferimento in Italia per l’efficienza energetica e il risanamento energetico e quest’anno si è spinta anche all’estero e ha ospitato delegazioni e ospiti d’onore anche da altri Paesi.

Klimahouse è un importante punto d’incontro per aziende e professionisti che a loro volta sono a disposizione dei cittadini per offrire nuove soluzioni, nuovi prodotti e nuovi metodi per ristrutturare e risanare gli edifici. Klimahouse 2019 ha sottolineato e fatto toccare con mano come l’innovazione e la ricerca siano importanti per tutto il comparto dell’edilizia. 
L’uomo è stato messo al centro anche dai keynote speakers del congresso internazionale, che hanno sottolineato la necessità di un vero e proprio cambiamento nel modo di pensare di ogni singolo per poter affrontare le sfide ambientali del nostro tempo.

Il filo rosso die tre giorni di congresso è stata una parola che in questo periodo apparentemente sta conquistando tutti gli ambiti della nostra vita: SMART. L’Agenzia CasaClima ha discusso al convegno con rinomati esperti internazionali quanto questa parola alla moda nasconda veramente anche soluzioni intelligenti e trend per il futuro nel settore edilizio. L’arco dei temi trattati ha coinvolto riflessioni su “smart materials”, smart buildings” e “smart cities”. Tra i relatori figuravano il visionario e architetto tedesco Thomas Rau, la statunitense Amanda Sturgeon, Anton Falkeis (falkeis²architects), Gideon Massland (MVRDV) e tanti altri.

Anche il congresso e i quasi 150 eventi di Klimahouse hanno goduto di un’elevata partecipazione. Molto ben frequentati anche i tour guidati ed in particolare la sezione di “Living Experience”, che offre la possibilità di incontrare e confrontarsi direttamente con chi vive in edifici riqualificati secondo standard CasaClima, oltre che con il progettista.

Dalle consulenze gratuite allo stand dell’Agenzia CasaClima alle tante miniconferenze della Klimahouse Academy, dai dibattiti sui diversi temi specialistici allo stand dell’Agenzia CasaClima fino al grande congresso internazionale l’Agenzia CasaClima può tracciare un bilancio sicuramente positivo della fiera di quest’anno.
 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni