News

Intesa Sanpaolo e CasaClima – una collaborazione per vivere meglio

Intesa Sanpaolo e CasaClima – una collaborazione per vivere meglio
Insieme per offrire ai clienti la possibilità di ristrutturare la casa, risparmiare energia e vivere meglio.
 

È stato sottoscritto un accordo tra l’Agenzia CasaClima, le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Casa, società del gruppo attiva nel settore dei servizi e della intermediazione. Lo scopo è quello di promuovere la riqualificazione energetica di qualità attraverso attività di comunicazione, servizi in filiale e sconti per facilitare l’accesso alla Certificazione CasaClima. Il servizio di “Valorizzazione Immobiliare” è attivo nelle filiali ed è offerto ai privati che si rivolgono alla banca per richiedere un finanziamento per ristrutturazione. Utilizzando il software di prevalutazione energetica sviluppato in collaborazione tra l’Agenzia CasaClima e Intesa Sanpaolo Casa, vengono fornite ai clienti le prime informazioni e suggeriti gli interventi principali da attuare per ottenere il massimo potenziale di miglioramento secondo i criteri del protocollo CasaClima R. Il report consegnato in banca al cliente contiene valutazioni in termini di rapporto costi-benefici, tiene conto delle detrazioni fiscali e riporta suggerimenti utili per limitare i consumi attraverso una gestione energetica più consapevole della propria abitazione.
Al termine del servizio in filiale il cliente riceverà il codice sconto che potrà utilizzare per richiedere l’Energy Check (che prevede il sopralluogo di un Consulente CasaClima per esaminare in dettaglio le caratteristiche energetiche dell’edificio) ed avviare la procedura di certificazione.
 
È appena stato concluso il primo ciclo di incontri presso le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo a Milano, Roma, Napoli, Bergamo, Pavia, Padova in collaborazione con Intesa Sanpaolo Casa. In tutte le città ci sono clienti interessati a riqualificare energeticamente le proprie abitazioni.
 
Per saperne di più sul servizio di Energy Check, attivo in tutta Italia: ENERGY CHECK

 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni