News

I corsisti del Master “CASACLIMA-BIOARCHITETTURA” in visita guidata nei cantieri a Bolzano

I corsisti del Master  “CASACLIMA-BIOARCHITETTURA” in visita guidata nei cantieri a Bolzano
Gli studenti del Master CASACLIMA-BIOARCHITETTURA, organizzato dall’Università Lumsa di Roma durante la scorsa settimana hanno appreso in un workshop full immersion tecnologie e informazioni sull efficientamento energetico del patrimonio edilizio.
Il percorso formativo professionalizzante offre un’alta preparazione, con immediato sbocco sul mercato del lavoro, abilitando i corsisti alla riqualificazione del patrimonio architettonico esistente e alla certificazione energetica degli edifici.
Il Master Universitario di 2. Livello “CasaClima-Bioarchitettura®”, nella sua decima edizione, diretto da Wittfrida Mitterer, forma professionisti capaci di ideare e coordinare, in una prospettiva ecologica, i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana che a scala edilizia, fornendo inoltre, a ciascun corsista, la possibilità di ottenere le qualifiche di  Consulente CasaClima. L’approccio formativo del corso si è caratterizzato per una forte multidisciplinarietà, nell’obiettivo di coniugare gli aspetti tecnologici con quelli ambientali e sociali considerando la progettazione in una prospettiva olistica volta al benessere integrato dei cittadini presenti e futuri
Il Master CasaClima-Bioarchitettura, incardinato presso l’Università LUMSA a Roma e organizzato in collaborazione con Bioarchitettura© e l’Agenzia CasaClima”, è tra i più frequentati in Italia.
Nella foto i corsiti del Master davanti al cantiere “Druso est” a Bolzano.
wm
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni