CasaClima Tour

CasaClima Tour

Il CasaClima Tour nasce 5 anni fa con l’intento di divulgare il Know-How e buone pratiche CasaClima sul territorio nazionale, in primis presso i progettisti. Da subito la scelta di andare dove normalmente CasaClima non arriva e coinvolgere i campioni nel loro settore, le Aziende Partner, si è rivelata felice, facendoci trovare ovunque sale gremite e grande partecipazione da parte dei tecnici. Dalla prima tappa di Milano nel 2015 all’ultima di quest’anno, oltre 10.000 partecipanti avranno assistito ai convegni.

Nell’arco degli anni le tappe del Tour si sono evolute, allontanandosi sempre più dal classico concetto del convegno frontale, per approdare finalmente alla sua forma attuale. Poche e brevi relazioni tecniche si alternano prima del “break altoatesino“, dove il contenuto è concentrato al suo essenziale, e poi tutti a lavorare insieme: tecnici CasaClima, esperti delle Aziende Partner, progettisti, artigiani e costruttori a confrontare esperienze, approfondire dubbi, cercare risposte e soluzioni in uno spazio trasformato in una grande aula-studio. Per gestire al meglio questa formula bisogna purtroppo limitare il numero dei presenti, si lavora bene fino al limite di 200 partecipanti. Ma si lavora bene, molto bene, come dimostrano i feedback di aziende e tecnici coinvolti, tanto da aver deciso di proseguire su questa strada mettendo l’accento sulla particolarità di questo Giro d’Italia dell’edilizia sostenibile chiamandolo “CasaClima ExpoTour”.

Auguro a CasaClima e a chi vorrà accompagnarci nel 2020 un buon Tour, nella convinzione che si tratti di un’iniziativa che può dare un importante contributo sia al sistema Paese sia alla salvaguardia del nostro pianeta e dalla quale usciremo tutti più soddisfatti e arricchiti.

Ulrich Santa, Direttore
 

Tappe Tour 2020

20.02   Genova
12.03   Padova
02.04   Trento
16.04   Taranto
07.05   Firenze
28.05   Trieste
24.09   Ancona
15.10   Salerno
29.10   Ravenna
05.11   Milano
Uwe Staffler Eventi Reti CasaClima
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni