News

Doppia certificazione School per il comune di Sona (VR)

Doppia certificazione School per il comune di Sona
“Un sogno diventato realtà”: così il Sindaco del Comune di Sona (VR) Gianluigi Mazzi ha presentato il nuovo polo scolastico di Lugagnano inaugurato sabato scorso 29 ottobre 2018 alla presenza di numerose autorità ma soprattutto di un vasto pubblico di cittadini di tutte le età.

A soli diciotto mesi dalla festa per la posa della prima pietra, è stata infatti ufficialmente consegnata la nuova scuola “Silvio Pellico”, che dal 12 settembre scorso accoglie già i bambini delle classi terze, quarte e quinte del ciclo primario.

Un edificio moderno, progettato e costruito secondo i criteri del protocollo CasaClima School, quindi con particolare attenzione non solo all´efficienza energetica (classe A CasaClima), ma anche agli aspetti ambientali, di comfort interno e di salubrità.

L´attenzione del comune nei confronti dell´efficienza energetica e della sostenibilità non si è limitata alle scelte per la scuola “Silvio Pellico” ma ha portato anche al risanamento della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank”, che sorge nella stessa area, secondo il protocollo CasaClima R.

Ad apertura della cerimonia il direttore Ulrich Santa ha consegnato le due targhette “CasaClima School” e “CasaClima School R” complimentandosi con il sindaco per il percorso virtuoso intrapreso dal Comune di Sona per l´efficienza energetica e tutela del clima e con i progettisti ed esecutori per la professionalità dimostrata nella realizzazione dei due interventi.

Nella Foto 1°: Consegna targhetta CasaClima School Scuola “S. Pellico”
Da destra: il Sindaco Gianluigi Mazzi, il direttore Ulrich Santa , il progettista arch. Fabio Dal Barco, la consulente CasaClima arch. Cristina Martinuzzi e il progettista impiantistico Ing. Roberto Magnaguagno

Nella 2° foto: Consegna targhetta CasaClima School R Scuola “A. Frank”
Da destra: il Sindaco Gianluigi Mazzi, il direttore Ulrich Santa, il coprogettista e consulente energetico Arch. Giuseppe Ottaviani

 


 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni