News

Cubo di ghiaccio a Cesenatico – iniziato il conto alla rovescia

Cubo di ghiaccio a Cesenatico – iniziato il conto alla rovescia
Sabato, 20 luglio è partita una nuova scommessa del Cubo di Ghiaccio. Il CasaClima Network Emilia Romagna ha deciso di portarla in una roccaforte del turismo estivo, a Cesenatico. Tutta la settimana intorno alla casetta, che è sistemata in piazza Costa, insieme all’agenzia partner AESS sono organizzate iniziative e convegni.

Tanti gli argomenti trattati con relatori di grande competenza, come ”L’esperienza del cubo di ghiaccio di Rimini”, “Perché dobbiamo spegnere il riscaldamento globale”, “Cambiare casa per salvare il pianeta”, “Involucro edilizio: quali caratteristiche?”, “Materiali naturali per la realizzazione dell’isolamento dell’involucro”, “E l’involucro della nostra sfida?”, “Quali impianti per un edificio prestazionale?”, “Qualità dell’aria, come calcolarla - Perché la ventilazione è importante”, “Soluzioni impiantistiche avanzate per edifici prestazionali: l’aggregato compatto”, “Best practice: Edificio multiresidenziale in legno a Bologna”, “Il sistema infisso: perché è così importante per un edificio prestazionale?”, “Best practice: l’evoluzione nella qualità di un produttore”, “Il foro finestra: dalla buona pratica esecutiva all’evoluzione normativa”.

Venerdi, 26 luglio al Palazzo del Turismo si svolgerà un convegno con la partecipazione del Vicedirettore dell’Agenzia CasaClima, Ulrich Klammsteiner, il cui intervento avrà il titolo “Casa come? CasaClima”. Questo evento avrà luogo dalle ore 14 alle 18 e dà diritto a 1 credito formativo CasaClima.  Sabato, 27 luglio verso mezzogiorno sarà finalmente svelato il risultato della scommessa. Si può già sin d’ora essere curiosi del comportamento del mini-edificio, visto che per la settimana è previsto l’arrivo di una portentosa ondata di caldo.

Per iscrizioni agli eventi, clicca qui.

Volantino

OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni