News

CRESCO AWARD

CRESCO AWARD
Si è svolta all'interno della XXXV Assemblea Nazionale ANCI la premiazione del concorso "CRESCO AWARD" 2018. Il premio, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Fondazione Sodalitas, in collaborazione con ANCI e con il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell'Ambiente, per valorizzare le iniziative dei Comuni italiani più efficaci nel promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori.
Quest'anno sono stati candidati oltre 70 progetti ed è stata premiata L’Unione Montana dei Comuni Olimpici della Via Lattea con il premio ABB “Tecnologie digitali per la mobilità sostenibile”.

L'Amministrazione dell'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha dato avvio, per la prima volta estendendolo ad un territorio sovracomunale, al programma "ComuneClima" quale sperimentazione volta ad accrescere sia la consapevolezza di Amministratori e cittadini verso politiche di sviluppo energeticamente sostenibili, sia a fornire linee guida concrete per un risparmio energetico ad ampio raggio. Il programma ComuneClima, ideato dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, accompagna i Comuni nell´elaborazione e nell’implementazione di un piano per l´uso sostenibile dell’energia e per il clima, e assegna ai comuni esemplari il certificato “ComuneClima”.
 
Alla cerimonia di premiazione era presente l'Arch. Andrea Ferretti, Sindaco del Comune di Usseaux quale delegato in rappresentanza dell'Unione Montana dei Comuni Olimpici della Via Lattea, che ha ricevuto il premio dalla Dott.ssa Elena Pazzini, responsabile del Country Environment & Sustainability della ABB S.p.A.
 
maggiori info su:
http://www.sodalitas.it/conoscere/news/cresco-award-premia-i-migliori-progetti-dei-comuni
 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni