News

Certificazione CasaClima Wine per Cantina Bolzano

Certificazione CasaClima Wine per Cantina Bolzano
L´inaugurazione ufficiale sabato 6 aprile scorso della nuova sede di Cantina Bolzano ha visto la consegna da parte del Direttore Ulrich Santa della targhetta e della certificazione CasaClima Wine.

Il nuovo sito produttivo alle porte di Bolzano, quasi interamente ipogeo per meglio inserirsi nell´ambiente naturale circostante, è stato progettato e costruito secondo i principi di sostenibilità previsti dal protocollo CasaClima Wine: efficienza energetica, uso delle energie rinnovabili, uso efficiente delle risorse idriche, sicurezza e benessere per lavoratori e visitatori, ottimizzazione della gestione.

La cooperativa altoatesina associa 224 conferitori distribuiti su 340 ettari localizzati nella conca di Bolzano. La produzione è di circa 3 milioni di bottiglie con 50% vini bianchi e 50% rossi. Il mercato principale è quello locale e nazionale, Cantina Bolzano è all’estero principalmente presente nei Paesi di lingua tedesca e negli Stati Uniti, oltreché in Giappone.
 
 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni