News

Certificazione CasaClima School per la nuova scuola media “Frattini” di Legnago

Certificazione CasaClima School per la nuova scuola media “Frattini” di Legnago
Certificazione CasaClima School per la nuova scuola media “Frattini” di Legnago
Dopo la certificazione energetica CasaClima in classe A, rilasciata all´inizio dell´anno scolastico in occasione dell´apertura della nuova scuola, venerdì 2 febbraio 2018 la nuova scuola media “P.D.Frattini” di Legnago ha ufficialmente ricevuto anche la certificazione CasaClima School. La targhetta è stata consegnata dal direttore dell´Agenzia CasaClima alla presenza dei rappresentanti del Comune di Legnago, del dirigente scolastico e dei progettisti e aziende che hanno partecipato ai lavori di realizzazione. Un riconoscimento importante in quanto si tratta di uno dei primi edifici scolastici a raggiungere questo traguardo, il primo in assoluto in Veneto.
 
CasaClima School
La certificazione CasaClima School amplia la valutazione della certificazione energetica CasaClima, introducendo requisiti di qualità specifici per gli edifici scolastici che toccano tutte le aree della sostenibilità.  Non si tratta quindi solo di costruire un edificio efficiente nell´uso dell´energia, ma anche di porre la massima attenzione al basso impatto ambientale dei materiali utilizzati, all´attenta gestione ed utilizzo delle risorse idriche, alla salubrità degli ambienti e al comfort per gli utenti, alla gestione ottimale della struttura nel tempo. Tutti i requisiti richiesti sono verificati sia rispetto alla documentazione elaborata in fase di progetto sia attraverso sopralluoghi e misure in cantiere durante i lavori e a lavori conclusi.
 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni