News

Certificazione CasaClima Cantina di Castelnuovo del Garda

Certificazione CasaClima Cantina di Castelnuovo del Garda
Il giorno 15 settembre 2018 la Cantina di Castelnuovo del Garda (VR) ha inaugurato il nuovo punto vendita con la consegna ufficiale della certificazione e della targa CasaClima da parte del Direttore generale Ulrich Santa.

La volontà della committenza era quella di realizzare un edificio polifunzionale (nuovo punto vendita e sala convegni) con il giusto compromesso tra la filosofia di CasaClima e la necessità di creare un edificio catalizzatore per la propria azienda. Il nuovo punto vendita sarà la nuova interfaccia attraverso cui la clientela avrà modo di degustare e conoscere al meglio quelle che sono le eccellenze dell´azienda. Il tutto all´insegna dell´efficienza energetica: la scelta di una tecnologia a basso impatto ambientale come il legno, un investimento nelle energie rinnovabili (fotovoltaico) ed un´attenta progettazione dei nodi architettonici hanno portato all´ottenimento della certificazione CasaClima A.

L’edificio a telaio in legno con cappotto esterno, realizzato dall’azienda WolfSystem, raggiunge il valore di 6,84 kWh/m3anno. Caratterizzato da un corpo centrale a botte a doppia pelle in acciaio corten con forature tonde di vario diametro e retroilluminato la sera, il nuovo punto vendita offre il giusto compromesso estetico tra l’architettura più tradizionale e l’architettura moderna.
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni