Biesse SpA

Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 9 stabilimenti industriali, 37 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 3800 dipendenti nel mondo.
Biesse è protagonista anche nel settore dell’housing. Già da tempo produce tecnologie dedicate al serramento e da due anni ha ampliato la propria gamma con modelli specifici per la lavorazione di travi in legno massiccio e lamellare, per tutti gli elementi in legno utilizzati nella costruzione di case a telaio, case a pannello, nelle costruzioni prefabbricate, nelle strutture di ingegneria pubblica di grandi dimensioni, nella costruzione di parco giochi e altro ancora.
La gamma dedicata all’housing si compone di:
- Modelli Rover con dotazione specifica per il serramento.
- Modelli WinLine dedicati al serramento con soluzioni specifiche di carico e scarico automatico.
- Modelli Viet con configurazioni specifiche per la levigatura del parquet.
Modelli Uniteam specifici per la lavorazione di travi, pareti in legno, strutture di edifici pubblici di grandi dimensioni, ecc.
http://www.biesse.com/it/i_prodotti_biesse/uniteam