OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni
Partner

Xella Italia Srl

telefono: 800 88 00 77
Indirizzo: Via Zanica 19/K 24050 Grassobbio
indirizzo E-Mail: ytong-it@xella.com
Sito web: www.ytong.it
YTONG è un marchio del Gruppo Xella International, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in 30 paesi con sedi commerciali e 92 stabilimenti produttivi. In Italia la produzione dei blocchi YTONG avviene nello stabilimento di Pontenure (PC), che si estende su un’area di circa 100.000 m2.
 
YTONG è un sistema costruttivo completo in calcestruzzo cellulare, costituito da un'ampia gamma di blocchi per murature, di lastre autoportanti per solai e di pannelli isolanti minerali Multipor, in grado di fornire la soluzione ideale per l’isolamento termico degli edifici nuovi ed esistenti.
 
La gamma YTONG prevede blocchi isolanti, caratterizzati da una conducibilità termica che raggiunge un valore di 0,08 W/mK, che consente di rispettare con una parete monostrato i parametri di isolamento termico previsti dalle normative vigenti e dai diversi protocolli di certificazione energetica, ottenendo valori di trasmittanza termica U = 0,18 W/m2 senza isolanti aggiuntivi, senza contropareti o cappotti. Le altre caratteristiche che rendono il sistema vincente sono la leggerezza, la resistenza al fuoco già da piccoli spessori (EI120 dallo sp. 8 cm ed EI180 dallo sp. 10 cm), la velocità di esecuzione delle operazioni di cantiere, la straordinaria traspirabilità del materiale e l’inerzia termica, garantendo un elevato standard costruttivo e comfort abitativo in tutte le stagioni.