OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni
News

#ViaggiareSmart in Alto Adige

Solartankstelle
L'Alto Adige deve diventare un modello anche per quanto riguarda la mobilità sostenibile. Con questo obiettivo gli Assessorati provinciali all'economia, all'energia e ambiente e alla mobilità hanno unito le loro forze e hanno creato un pacchetto mobilità sostenibile all'insegna del motto #ViaggiareSmart, presentato il 2 marzo a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher, dagli assessori Florian Mussner (mobilità) e Richard Theiner (ambiente), da Harald Reiterer (Green Mobility) e dal direttore generale di Alperia, Johann Wohlfarter.

Per stimolare l'acquisto di auto elettriche la Provincia ha ora deciso prevedere sia per i cittadini che per le imprese incentivi per 4.000 euro. Parallelamente, in sinergia con l'azienda energetica provinciale Alperia, sarà creata una efficiente rete di stazioni di ricarica in tutto il territorio provinciale. Affrontando il tema del trasferimento del traffico, l'assessore Mussner ha spiegato che il piano prevede "una coesistenza sostenibile di tutte le forme di mobilità e vuole unire mobilità e qualità della vita. E tutti possono dare il loro contributo."

Ulteri informazioni:
http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=580835

http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=580835