Partner

Tecnosugheri Srl

Tel.: 02 9950 0134
Indirizzo: Via G. Di Vittrio 6 20030 Senago
indirizzo E-Mail: info@tecnosugheri.it
Tecnosugheri, con sede a Paderno Dugnano (MI), è specialista nell'impiego del sughero espanso per isolamento termo-acustico in edilizia. Nata a Senago nel 1950, Tecnosugheri ha prodotto pannelli di sughero fino al 1990, anno in cui è diventata partner del gruppo portoghese Amorim, iniziando la distribuzione in Italia del pannello CORKPAN (link https://www.tecnosugheri.it/corkpan/).
 
La collaborazione con Amorim - principale produttore mondiale di sughero - ed altri partner portoghesi ha permesso a Tecnosugheri di raggiungere importanti traguardi in termini di qualità del prodotto e ampiezza di gamma, diventando punto di riferimento per i professionisti italiani della bio-architettura, sia per interventi di isolamento termico, che acustico.
 
Prodotti di punta sono il pannello CORKPAN, utilizzato come isolante termo-acustico in copertura, soffondi e a cappotto, il ciclo ETICS SecilVitCORK (ETA 14/0200), e il pannello CORKPAN MD FACCIATA da applicare lasciato a vista, senza finitura.
 
Tra le caratteristiche prestazionali più rilevanti si ricorda, l'insensibilità ad acqua e umidità, l'imputrescibilità, l'assenza di collanti, la stabilità dimensionale, l'elevata performance estiva e la durabilità delle prestazioni, che rimangono inalterate per tutta la vita del prodotto.
 
Il pannello CORKPAN (link https://www.tecnosugheri.it/corkpan/)  è soggetto a Marcatura CE (EN13170), dispone di EPD, vanta le certificazioni natureplus® e ANAB-ICEA, ed è sempre più diffuso anche nel mondo degli edifici certificati CasaClima, sia nell'edilizia in legno, che sul tradizionale, sul nuovo, quanto in riqualificazione.
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni