Partner

Stiferite Srl

telefono: 049 899 7911
Indirizzo: Viale Navigazione Interna 54 35129 Padova
indirizzo E-Mail: info@stiferite.com
Sito web: www.stiferite.com
Da oltre 40 anni il nome Stiferite è sinonimo di isolamento termico.
Una identificazione che risale agli anni ‘60 quando la società STIFER, che prende il nome dall’acronimo del fondatore Ferdinando Stimamiglio, introdusse, per prima in Europa, i pannelli termoisolanti in poliuretano espanso rigido STIFERITE (STIFER-Isolanti-TErmici).
L’intuizione di Ferdinando Stimamiglio rese possibile l’utilizzo del poliuretano espanso rigido, il materiale isolante che STIFER impiegava per la produzione di frigoriferi domestici e industriali, nel settore dell’edilizia e degli isolamenti industriali.
Anche in queste nuove applicazioni l’eccellenza delle prestazioni isolanti del poliuretano, unita alla praticità di impiego, determinarono un rapido successo degli isolanti STIFERITE.
 
Nel 1968 l’attività produttiva viene trasferita dalla prima sede di Pomezia al nuovo stabilimento di
Padova dove si installa una nuova linea in continuo con potenziate capacità produttive.
Negli anni tra il ‘70 e l’80, anche a causa della prima crisi energetica che contribuisce a sensibilizzare il mercato al tema dell’isolamento termico, la crescita della domanda determina la necessità di installare una seconda linea e di ampliare la gamma dei prodotti sviluppando nuove schiume e nuove tipologie di pannelli in grado di soddisfare le specifiche esigenze applicative.
STIFERITE mantiene negli anni la grande capacità innovatrice che ha contraddistinto l’avvio della sua attività. Nei laboratori e negli impianti STIFERITE sono nati i primi pannelli con rivestimenti in fibra minerale, le prime schiume poliuretaniche con espandenti non lesivi della fascia di ozono, le nuove schiume polyiso, mirate per migliori performance applicative, i pannelli con rivestimenti
gastight per garantire la stabilità nel tempo delle prestazioni isolanti, i pannelli per le applicazioni “a cappotto”, i sistemi sviluppati per le coperture ventilate, fino al nuovo pannello FIRE B con eccellenti caratteristiche di reazione al fuoco.
Alle diverse tipologie di pannelli STIFERITE sono oggi dedicate, all’interno dello stabilimento di Padova, tre linee in continuo con una capacità produttiva annua di oltre 10 milioni di metri quadrati.
Tutti gli impianti STIFERITE garantiscono elevati e costanti standard qualitativi, al controllo dei quali sono dedicate importanti risorse sia umane che tecnologiche.
Dal 1968 ad oggi, oltre 170 milioni di metri quadrati di pannelli STIFERITE sono stati applicati ed hanno determinato importanti risparmi energetici e riduzioni di emissioni nocive in atmosfera. Questo è, da più di cinquant'anni, il nostro impegno: promuovere il risparmio energetico, il benessere abitativo, la sicurezza dei nostri edifici e la tutela delle risorse ambientali..
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni