News e eventi

TUNE Newsletter

Il risparmio energetico rappresenta una misura fondamentale per contribuire alla salvaguardia del clima e i Comuni sono chiamati a svolgere un ruolo guida in questo settore. I sistemi di contabilità energetica sono per questo uno strumento imprescindibile per aiutare i Comuni a capire dove e come poter risparmiare energia. Questi sistemi consentono infatti di operare una pianificazione energetica mirata non solo alla riduzione di consumi ed emissioni di gas ad effetto serra ma anche ad un uso razionale delle risorse finanziarie del Comune. Il progetto “TUNE” sostiene i comuni nell'introduzione di un sistema di contabilità energetica. Attraverso la nostra newsletter vi informiamo sui vantaggi legati all’uso di un sistema di contabilità energetica e su offerte formative ed eventi su questi argomenti. Nella sezione "Report Comuni" trovate la descrizione dell’esperienze di alcuni incaricati comunali sull'utilizzo di un sistema di contabilità energetica. Noi, in qualità di partner del progetto TUNE, vi ringraziamo anticipatamente per l’interesse che vorrete mostrare.

Registrazione Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità del progetto.
appellativo
Con la registrazione si accettano le disposizioni sulla privacy. Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste all’art. 4 comma 1, lettera a, Dlgs 30 giugno 2003 nr. 196 e necessarie al trattamento in questione. Comunque il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. Ulteriori informazioni si trovano qui.
Finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni