News

L’Hotel Zallinger ottiene la certificazione KlimaHotel

L’Hotel Zallinger ottiene la certificazione KlimaHotel
Il Berghaus Zallinger si trova a oltre 2000 metri, ai piedi del Sasso Piatto. Situato su un pascolo di montagna l’hotel è organizzato intorno ad un edificio principale e circondato da 6 nuovi chalet con 24 tipiche stanze alpine, raggiungibili a piedi o attraverso la navetta dello Zallinger. Per gli ospiti sono disponibili parcheggi a valle.
Con la nuova costruzione si è rivisitata l’antica tipologia a baita dello Zallinger costruito nel 1850. All’epoca l’insediamento era composta da otto volumi: una cappella e sette edifici residenziali, e produttivi oltre alle stalle. Il fienile esistente è stato ridimensionato, preservandone le pareti, mentre il tetto, coperto di scandole, è stato completamente ricostruito per ragioni statiche. Si evidenziano sempre due costruzioni specchiate, una di fronte all’altra e collegate da un percorso coperto. Le aperture nella facciata forniscono luce e aria sufficienti nel passaggio. Oltre all'ampliamento della sauna allo Stadel, è stato ampliato anche il piano terra dell'esistente albergo di montagna. Aperture generose delle finestre verso est e ovest aprono la vista dalla sauna al vasto paesaggio montano.

ClimaHotel
La certificazione CimaHotel  attesta al Berghaus Zallinger non solo  un alto livello di efficienza energetica, ma anche un uso  responsabile e sostenibile delle risorse esistenti, valutando l'impatto ambientale dei materiali utilizzati, con l’obiettivo principale  della salute e il comfort dei suoi ospiti.

www.zallinger.com

Nella foto v.l.n.r:. Il direttore della Casa Clima Agenzia Dr. Ing. Ulrich Santa , Ing. Kurt Tröbinger, Arch. Stefan Rier e il proprietario di Berggasthof Zallinger Markus Burger.
 
 
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni