Partner

Ecosism Srl

Indirizzo: Via Rivella 22 35041 Battaglia Terme
indirizzo E-Mail: info@ecosism.com
Sito web: www.ecosism.com
Il sistema ECOSISM® permette di costruire edifici antisismici ad elevate prestazioni energetiche ad un costo di costruzione altamente competitivo in tempi dimezzati.
Gli edifici ECOSISM® resistono all’azione sismica grazie al comportamento scatolare della struttura a pareti in cemento armato, assicurando sia la salvaguardia della vita che l’operatività dell’edificio in seguito ad un terremoto.
La tecnologia costruttiva ECOSISM® si compone di una gamma completa di prodotti ognuno studiato per rispondere al meglio alle esigenze del costruire moderno, prodotto su misura, secondo il progetto esecutivo da realizzare e viene assemblato in cantiere seguendo un preciso schema di montaggio.
Per i muri portanti e non è presente la seguente gamma di prodotti: modulo singolo, modulo a getto singolo, modulo a getto doppio; mentre per i solai interpiano e di copertura vi sono il modulo solaio, Ecosolaio ed Ecosolaio Top.
L’azienda è sensibile al tema della messa in sicurezza del patrimonio edilizio nazionale. Infatti ha presentato GENIALE CAPPOTTO SISMICO, nuovo brevetto sviluppato con l’Università di Padova che è applicato all’esterno del fabbricato per realizzare una nuova “pelle” che combina una parte strutturale in calcestruzzo armato resistente al sisma, e una parte in materiale isolante per incrementare le proprietà termiche delle pareti. L’idea alla base del brevetto è fornire una soluzione combinata per la messa in sicurezza sismica e l'efficientamento energetico degli edifici esistenti che sia poco invasiva ed economicamente competitiva.
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni