CasaClima Open

Obiettivo del progetto software “CasaClima Open” è quello di permettere la certificazione CasaClima anche con programmi di calcolo commerciali e certificati dal CTI secondo direttive e normative nazionali. Così è possibile evitare il doppio calcolo e semplificare il lavoro di certificazione CasaClima dei progettisti. I risultati di calcolo secondo norme e direttive nazionali sono importati e verificati nello strumento “CasaClima Open”, normalizzati secondo i parametri del calcolo CasaClima ed infine tradotti nella classe CasaClima per la certificazione. Per questa operazione si ricorre al formato XML per lo scambio di dati, elaborato con ENEA e CTI.

Così si tiene anche conto del decreto ministeriale 26 giugno 2015 (Decreto APE), che prevede il sostegno ad un progressivo avvicinamento a normative e criteri minimi nazionali. Inoltre dovrebbe facilitare anche la certificazione CasaClima fuori dai confini provinciali altoatesini.
Cecilia Nunziata Certificazione edifici
Ilaria Maria Brauer Certificazione edifici
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni