OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni
Diese Tags sind momentan an die Seite vergeben
- Klasse KlimaHaus (RADIX) -

CasaClima A

Le case con un consumo di calore inferiore ai 30 KiloWattora per metro quadro l’anno sono invece classificate come CasaClima A, la cosiddetta "casa da 3 litri", perché richiede 3 litri di gasolio o 3 m³ di gas per metro quadro l’anno.

Questa categoria è ormai lo standard costruttivo e in Provincia di Bolzano dal 01.01.2017 la categoria minima per edifici di nuova costruzione.

Il suo edificio in Classe A garanisce il massimo comfort abitativo e basissimi consumi energetici.

La certificazione di sostenibilità CasaClima Nature - Uno sguardo nel futuro

CasaClima Nature certifica un edificio non solo dal punto di vista energetico ma anche in relazione agli impatti sull’ambiente e sulla salute e il benessere delle persone che ci vivono.

Anche la sua CasaClima quindi può essere KlimaHaus A Nature !

CasaClima Nature introduce una valutazione oggettiva dell’ecocompatibilità dei materiali e dei sistemi impiegati nella costruzione e dell’impatto idrico dell’edificio. A garanzia del comfort e della salubrità degli ambienti interni sono richiesti precisi requisiti per la qualità dell’aria interna, per l’illuminazione naturale, per il comfort acustico e per la protezione dal gas radon.

Ulteriori informazioni su CasaClima Nature e le altre certificazioni di sostenibilità si trovano qui.