News

CasaClima informa – nuove iniziative

CasaClima informa
Incontri pubblici Edifici a basso consumo sono una pietra importante nel mosaico della tutela del clima. Per questo norme europee, nazionali e locali definiscono chiari requisiti di efficienza energetica e l’utilizzo di energie rinnovabili per le nuove costruzioni e i risanamenti. Con la revisione approfondita della Direttiva CasaClima sono stati semplificati diversi requisiti tecnici e sburocratizzati i processi di certificazione. Per presentare questi temi ad un vasto pubblico l’Agenzia CasaClima organizza una serie di incontri in Alto Adige, dove sarà approfondito anche il progetto ComuneClima - a partire da quei comuni che già hanno aderito al programma. Con committenti e progettisti saranno discusse le novità più importanti su questi temi: qualità, comfort e benessere abitativo; nuova Direttiva CasaClima; nuovo standard minimo CasaClima A; bonus energia (con CasaClima Nature); agevolazioni fiscali; conto termico 2.0; contributi provinciali; Energy-Check; progetti europei (Sinfonia).

Le prime iniziative si svolgeranno nei prossimi giorni:
  • il 30 novembre alle ore 19.30 nell’Aula Magna della scuola media di San Genesio
  • il 7 dicembre alle 19 nel Lanserhaus Raiffeisen-Forum ad Appiano.

Per offrire anche a tutti gli interessati impossibilitati a partecipare a queste iniziative la possibilità di approfittare di uno scambio diretto con gli esperti dell’Agenzia CasaClima per discutere i propri progetti o problemi ed informarsi sulle ultime novità, da dicembre ogni primo giovedì del mese diventa giornata delle porte aperte. Giovedì, 1° dicembre dalle ore 14 alle 16 sarà quindi la prima occasione per cogliere questa occasione di consulenza gratuita. L’appuntamento è alla sede dell’Agenzia CasaClima a Bolzano nel City Tower in via Macello 30/C.
OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni